martedì 28 maggio 2019

Sogni... realistici

Non sono mai stato una bellezza, ne mai mi ci sono sentito ed ora, con l'innalzarsi dell'età. certo non è che il mio aspetto migliori: pochi capelli, per di più bianchi, un naso che fa provincia, la pancetta che... c'è e che, in certi momenti, si nota anche di più, dolori sparsi, eppoi anche la mia testa inizia, secondo me, a perdere qualche rotella...

Nel tempo è aumentata la mia asocialità (asocialità protettiva, la chiamo io), la mia scontrosità, la mia insofferenza verso me stesso e gli altri, le mie malinconie, le mie nostalgie, i miei rimpianti: insomma un vero rompicoglioni!

E dopo l'elencazione di queste mie peculiarità uno si aspetta che magari, nei sogni che faccio, ci si ritrovi in un'altra dimensione, più bello, più positivo, in un mondo dove tutti ti apprezzano, dove il sorriso la fa da padrone... ed invece... uff, invece anche nei miei sogni continuo ad essere brutto, a prendere legnate e delusioni... quando uno è coerente fino alla fine!

In fondo, penso, anche questa è una forma di autodifesa, quando poi mi sveglio non c'è assolutamente nulla da recriminare: la mia vita è uguale sia nel reale che nel mondo onirico!

Posso essere un po' incazzato per questo fatto?

A voi la risposta...

Nessun commento:

Posta un commento