giovedì 24 gennaio 2019

attimi


In fondo, ad un certo punto della nostra esistenza, la vita è fatta di attimi… a noi non resta che assaporarli il più possibile e incamerarli dentro, nel nostro cuore, nella nostra mente…

Rivederti, dopo quasi 5 anni, è stato immenso, rivivere, solo per un po’, tutto quello che c’è stato e maledirsi per non aver saputo prendere in mano tutto quello che di buono mi offrivi.

Il tuo viso, i tuoi sorrisi, la tua parlantina, quel maledetto telefonino sempre in uso… tutto è rimasto uguale, mancavano solo i tuoi occhi innamorati in cui mi perdevo, che mi davano forza, che mi facevano sentire unico.

Mi hai parlato di te, della tua vita e, a volte, mi soffermavo a guardarti come non facevo da 5 anni, sentendo salire dentro di me la gioia per averti lì davanti, non pensando, una volta tanto, al momento in cui saresti andata via.

Tu non eri più mia, io non ero più tuo, ma il momento era solo nostro (e del telefonino) ed ero felice.

Inevitabili i ricordi, inevitabili i “se” e i “ma” affrontati con apparente serenità: quello che era stato, era stato ed ora non era più, questa era la “triste” verità e non restava che assaporare quell’attimo, pensando che forse non ce ne saranno altri: chissà se mai ricapiterà l’occasione di rivedersi.

Un abbraccio, un abbraccio come il nostro primo, e sei andata via, per la tua strada, una strada senza di me che chissà se un giorno potrà re incrociarsi con la mia.

Grazie di avermi ridato un po’ di vita.

Nessun commento:

Posta un commento