martedì 1 gennaio 2019

Ritorna!

Ho ripreso ad andare in bici, un po' costretto dalla mia linea sempre più "curva" e un po' perchè in fondo mi piace andarmene in giro, come mi piace andare in volo col mio delta o andare a pesca lungo un fiume a qualche km da dove abito: tutte cose che faccio abitualmente in "solitaria", tanto per essere padrone di "gustarmi" il paesaggio, di guardare un uccello, un panorama, una casa, un albero...

Sabato scorso, per esempio, volando col mio delta su un laghetto, mi sono accorto di una coppia di aironi che volava sotto di me, dandomi un emozione fortissima, emozione che poi ho riprovato quando, facendo una stretta virata, me li sono ritrovati di nuovo sotto, come se volessero capire cosa era quello strano "coso" che volava sopra di loro...

Ma torniamo alla bici... Durante uno dei miei giri in solitaria, passando in un paesino, arrivo ad un fontanile, con un grande vascone sulle cui pareti qualcuno aveva scritto a grandi lettere...

Tiziana ritorna!

Vabbè, è inutile che stò a ridire cosa mi è tornato in mente: un turbinio di sensazioni e di ricordi mai dimenticati, accompagnati da una strana "rassegnazione" e un fugace ricordo del volto di "lei"...

E un pensiero è andato anche a quello sconosciuto che non volendo si è trovato a provare cosa vuol dire essere lasciati da qualcuno a cui si era affidata la propria vita... e gli auguro, con tutto il cuore, che la Tiziana in questione sia, alla fine, ritornata... almeno da lui...

1 commento:

  1. Bene !!! Io vedo tutto, mi sembra tutto a posto . In bocca al lupo per il tuo nuovo blog !
    Però manca sempre il gadget dei follower !!!Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina