giovedì 7 marzo 2019

Cose di 8 anni fa...

Non credevo fosse possibile, assolutamente no... Ed invece è successo!
Avevo amato una sola volta nella mia vita, un breve periodo in cui ho provato delle emozioni intense e sconvolgenti che solo l'amore può dare, ma che è finito troppo presto lasciandomi addosso una tristezza infinita, tristezza che ha accompagnato tutta la mia vita...

Poi, all'improvviso, quando ormai proprio non ci pensavo più, è apparsa lei, in tutta la sua spontaneità, la sua bellezza, la sua semplicità... 

Non pensavo, non pensavo proprio che una donna potesse interessarsi a me, non lo pensavo quando ero ragazzo e soprattutto non lo pensavo adesso... ma invece è successo, ed è meraviglioso. è come ritornare indietro nel tempo, ricominciare ad amare con tutto se stesso, liberando tutto l'amore che avevo dentro da troppo tempo... troppo... ed è bellissimo, bellissimo è essere amati ma soprattutto amare... e quanto avevo bisogno di amare!

E questo amore sta scoppiando dentro di me, amplificato dall'età, una cosa meravigliosa che non credevo fosse cosi, emozioni che non esito a dire, sconosciute, mai vissute prima... 

Il volere stare sempre insieme a lei, cercarla continuamente, pensarla costantemente, la sofferenza di non poterla ancora avere vicino, di non poterla stringere come vorrei fare in ogni momento della giornata, la voglia di proteggerla, di amarla... penso questo sia amore..

Sono cosciente di andare incontro a delle incognite, a incomprensioni con chi ho vissuto fino ad adesso e ad altre vicissitudini non certo piacevoli, ma io non mi sono mai sentito cosi amato e desiderato, non ho mai visto occhi guardarmi in questo modo e anch'io mi sono innamorato in un modo quasi assurdo, considerata la mia scarsa propensione a credere ormai in queste cose...

L'amo profondamente, voglio vivere quello che resta della mia vita insieme a lei... almeno potrò dire che avrò amato nella mia vita... perchè fino ad ora non lo avevo mai fatto, in un modo cosi intenso...

Solo il tempo dirà... 

Tonino

4 commenti:

  1. Caro Tonino! Che bella notizia, finalmente, il treno e' arrivato e si e' fermato nella stazione giusta.
    Mai disperare, goditi la vita, l'amore, ti e' dovuto, quale Uomo dolce e sensibile come sei tu.
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  2. Ehmmmmm si ...ero cosi felice di leggere, aprendo il tuo blog, e vedendo sotto l'amo profondamente che il titolo manco l'ho visto piu'
    Scusa.......scusa scusa...

    RispondiElimina
  3. Maddai, di cosa ti scusi? Sei dolcissima...

    RispondiElimina