mercoledì 6 marzo 2019

Soglie...

Mi sveglio tutte le mattine alla solita ora, 5.00, 5.30, da più di 35 anni, un po' perchè il gatto inizia a passeggiarmi sulla schiena, un po' perchè devo prepararmi per andare al lavoro (inizio alle 7.00)... 

Avvicinandosi la "soglia" della pensione, sempre più spesso mi viene da domandarmi cosa succederà quando supererò quella soglia: ci sono certe mattine che benedico il fatto che ancora "devo" andare al lavoro e penso con "tristezza" a quando non avrò "niente da fare", si, vera tristezza...

Mi abituerò alla nuova situazione, credo, anche perchè, nel tempo, mi sono creato dei passatempi (bici, volo in deltaplano, pesca, sci, passeggiate in montagna, fotografia...) ma confesso che quando penso al "gran" giorno mi sale una certa ansia... E certo, mi mancava solo questa di ansia...

Staremo a vedere cosa succederà, anche se il mio innato pessimismo, a volte, mi fa pensare cose... indicibili... (che lo dico a fare?)
E questo mal di testa, ormai quasi perenne, non mi fa certo pensare a cose belle.

Tonino

Nessun commento:

Posta un commento